Vist det er noen som kan Italiensk så må de gjerne oversette
Lista frequenze di risonanza delle auto
Questa lista non puo e non vuole dare certezze : ogni auto è un discorso a se e come tale va trattata, in SPL la parola chiave è sempre sperimentare.
Prendete quindi le frequenze riportate in questo articolo come punto di partenza per i vostri lavori, non come punto di arrivo.
Se avete un'auto non compresa in questo elenco e ne avete sperimentato la frequenza perfavore comunicatecela sul forum.
ALFA ROMEO 145 60 Hz
147 Serie 0 5p NON insonorizzata 54/55 Hz, Insonorizzata 53/54 Hz
147 Serie 0 3p NON insonorizzata 53/54Hz, Insonorizzata 52/53Hz
AUDI A3 3P ultima serie 58/60 Hz
A3 prima serie 55 Hz
A4 Avant '05 46 Hz
AUTOBIANCHI Y10 71 Hz - 67/68 Hz intorno ai 155 dB
BMW Compact E36 sui 55 Hz
CITROEN Ax 73 Hz
C2 62/65 Hz
Saxo 64/68 Hz
DAEWOO Lanos 55Hz
FIAT 127 71 Hz
500 '96 insonorizzata 65 Hz - oltre i 150db 71/75 Hz - a muro 79 Hz
600 73 Hz
Bravo 56 Hz
Nuova Panda 63 Hz
Panda 30 (Seat Marbella) testato oltre i 150 db 72/76 Hz
Panda testato oltre i 150 db 71/74 Hz
Punto 2003 3P 59/61 Hz - parzialmente insonorizzata 56 Hz
Punto prima serie 3P non insonorizzata 60/61Hz
Punto prima serie 5P non insonorizzata 56 Hz
Grande Punto 3P NON insonorizzata 57 Hz
Uno 70 Hz
Stilo 3P 54 Hz
FORD Fiesta prima serie 76 Hz
Fiesta '97 5P 64Hz
Fiesta '03 5P 61Hz
Focus ultimo tipo 53/55 Hz
Ka 69 Hz
Puma MOLTO insonorizzata 62 Hz
HONDA Civic ultimo modello 49 Hz
HYUNDAI Coupè Tiburon '98 53/55 Hz
LANCIA Y 59/63 Hz
MCC Smart 75-80 Hz
MERCEDES Sportcoupè 54/56 Hz
MG ZR 57/58 Hz (IDEM per Rover 25 e 200, che sono la stessa macchina)
MINI Cooper senza insonorizzazione 63 Hz
NISSAN Micra prima serie 60/62 Hz
OPEL Astra GTC non insonorizzata 49/53 Hz
Corsa B 3P a seconda della pressione raggiunta 56/59 Hz
Corsa C 58 Hz
Tigra non insonorizzata 60/61 Hz – insonorizzata 59 Hz
PEUGEOT 106 prima serie testato oltre i 150dB 70 Hz
106 seconda serie 68 Hz
205 68 Hz
206 3P 63 Hz – versione 5P 60 Hz
307 54/56 Hz
RENAULT Clio 99 insonorizzata 59 Hz
Clio prima serie 69 Hz
Laguna 5 porte 53 Hz
Super 5 GT Turbo a 142 dB 63 Hz - testato oltre i 150 dB 75 Hz
Twingo testato oltre i 150 dB 69 Hz
SEAT Leon 52 Hz – con sedili anteriori e posteriori abbassati 55 Hz
Ibiza Cupra '05 3P 54 Hz
TOYOTA Celica ultimo modello 49 Hz
Yaris '03 56/57 Hz
VOLVO V40 48 Hz
VOLKSWAGEN Golf prima serie 67 Hz
Golf seconda serie 63 Hz
Golf terza serie 56 Hz
Golf quarta serie in condizioni Street 52 Hz
Lupo 58/61Hz - a muro 71/72 Hz
New Beetle 61/62 Hz
Polo 6N 3P 56/61 Hz
Polo 6N 5P 55/56 Hz
Polo 9N 58 Hz
Lista frequenze di risonanza delle auto
Questa lista non puo e non vuole dare certezze : ogni auto è un discorso a se e come tale va trattata, in SPL la parola chiave è sempre sperimentare.
Prendete quindi le frequenze riportate in questo articolo come punto di partenza per i vostri lavori, non come punto di arrivo.
Se avete un'auto non compresa in questo elenco e ne avete sperimentato la frequenza perfavore comunicatecela sul forum.
ALFA ROMEO 145 60 Hz
147 Serie 0 5p NON insonorizzata 54/55 Hz, Insonorizzata 53/54 Hz
147 Serie 0 3p NON insonorizzata 53/54Hz, Insonorizzata 52/53Hz
AUDI A3 3P ultima serie 58/60 Hz
A3 prima serie 55 Hz
A4 Avant '05 46 Hz
AUTOBIANCHI Y10 71 Hz - 67/68 Hz intorno ai 155 dB
BMW Compact E36 sui 55 Hz
CITROEN Ax 73 Hz
C2 62/65 Hz
Saxo 64/68 Hz
DAEWOO Lanos 55Hz
FIAT 127 71 Hz
500 '96 insonorizzata 65 Hz - oltre i 150db 71/75 Hz - a muro 79 Hz
600 73 Hz
Bravo 56 Hz
Nuova Panda 63 Hz
Panda 30 (Seat Marbella) testato oltre i 150 db 72/76 Hz
Panda testato oltre i 150 db 71/74 Hz
Punto 2003 3P 59/61 Hz - parzialmente insonorizzata 56 Hz
Punto prima serie 3P non insonorizzata 60/61Hz
Punto prima serie 5P non insonorizzata 56 Hz
Grande Punto 3P NON insonorizzata 57 Hz
Uno 70 Hz
Stilo 3P 54 Hz
FORD Fiesta prima serie 76 Hz
Fiesta '97 5P 64Hz
Fiesta '03 5P 61Hz
Focus ultimo tipo 53/55 Hz
Ka 69 Hz
Puma MOLTO insonorizzata 62 Hz
HONDA Civic ultimo modello 49 Hz
HYUNDAI Coupè Tiburon '98 53/55 Hz
LANCIA Y 59/63 Hz
MCC Smart 75-80 Hz
MERCEDES Sportcoupè 54/56 Hz
MG ZR 57/58 Hz (IDEM per Rover 25 e 200, che sono la stessa macchina)
MINI Cooper senza insonorizzazione 63 Hz
NISSAN Micra prima serie 60/62 Hz
OPEL Astra GTC non insonorizzata 49/53 Hz
Corsa B 3P a seconda della pressione raggiunta 56/59 Hz
Corsa C 58 Hz
Tigra non insonorizzata 60/61 Hz – insonorizzata 59 Hz
PEUGEOT 106 prima serie testato oltre i 150dB 70 Hz
106 seconda serie 68 Hz
205 68 Hz
206 3P 63 Hz – versione 5P 60 Hz
307 54/56 Hz
RENAULT Clio 99 insonorizzata 59 Hz
Clio prima serie 69 Hz
Laguna 5 porte 53 Hz
Super 5 GT Turbo a 142 dB 63 Hz - testato oltre i 150 dB 75 Hz
Twingo testato oltre i 150 dB 69 Hz
SEAT Leon 52 Hz – con sedili anteriori e posteriori abbassati 55 Hz
Ibiza Cupra '05 3P 54 Hz
TOYOTA Celica ultimo modello 49 Hz
Yaris '03 56/57 Hz
VOLVO V40 48 Hz
VOLKSWAGEN Golf prima serie 67 Hz
Golf seconda serie 63 Hz
Golf terza serie 56 Hz
Golf quarta serie in condizioni Street 52 Hz
Lupo 58/61Hz - a muro 71/72 Hz
New Beetle 61/62 Hz
Polo 6N 3P 56/61 Hz
Polo 6N 5P 55/56 Hz
Polo 9N 58 Hz
Comment